L’auto aziendale non è solo un pratico mezzo di locomozione da usare in orario lavorativo. È qualcosa di molto più utile: un media ambulante

Come una campagna OOH (Out Of Home), è in grado di catturare sguardi, stimolare curiosità, rafforzare la brand identity. Le superfici di un’auto aziendale sono un’opportunità comunicativa su ruote. In questo articolo ti daremo dei consigli pratici per approfittarne e creare un car wrapping che faccia la differenza. 

I vantaggi del car wrapping

Che rimanga parcheggiata o circoli per strada 5 giorni a settimana, un’auto aziendale decorata garantisce visibilità continua. Si tratterebbe solo di un investimento iniziale che permetterebbe di raggiungere migliaia di potenziali contatti senza incappare nei costi dei media tradizionali. 

C’è anche un vantaggio pratico, che non ricade nella sfera di influenza del marketing: le pellicole di Factory Ink aderiscono alle superfici come una seconda pelle, difendendo la carrozzeria da graffi, piccole abrasioni e agenti atmosferici

Proprio come una campagna, poi, potresti tenere aggiornata la tua comunicazione su ruote. Ogni wrap è completamente removibile, lasciandoti la possibilità di cambiare veste grafica secondo le necessità del brand. Se invece la tua idea è quella di usare l’auto aziendale per mettere in scena una comunicazione duratura, non preoccuparti: le pellicole di alta qualità resistono fino a 7 anni.

Tipi di pellicole e finiture

Factory Ink utilizza solo materiali certificati, per garantire resa cromatica e durata nel tempo. Ecco le principali categorie:

Pellicola effetto lucido: perfetta per veicoli commerciali urbani, conferisce al mezzo quell’effetto lucido da auto di showroom. Difficile non notarla.

Pellicola effetto opaco: adatta a ottenere un’estetica moderna e sofisticata. Non abbaglierà i passanti, visto che parliamo di una finitura che riduce i riflessi luminosi. Perfetta per marchi premium e luxury brand.

Pellicola effetto satinato: è un mix delle prime due opzioni. È una soluzione elegante, che richiede una manutenzione meno attenta rispetto a quella necessaria per la finitura opaca.

Pellicola effetto carbonio: presenta una texture tridimensionale e, quindi, un forte appeal hi-tech. Perfetta per conferire un’estetica sportiva e un’aria contemporanea.

Pellicola effetto metallico: dotata di particelle riflettenti, gioca con i riflessi della luce. Particolarmente adatta a rivestire auto promozionali e/o auto da eventi.

Stampato full-wrap: si tratta di una grafica fotografica o di un’illustrazione a colori personalizzata che si dispone lungo tutta la superficie del veicolo. La scelta migliore per un lancio prodotto, per campagne social, per show truck: impossibile passare inosservati.

E la manutenzione? Consigli per la massima durata

Non ci sono molte regole da seguire per preservare brillantezza e aderenza delle pellicole. Ecco la prima – e più importante: prediligi il lavaggio a mano dell’auto, evitando spugne abrasive. Basterà usare (o far usare) un panno in microfibra e acqua tiepida

Ogni 3 o 4 mesi ti consigliamo di applicare una cera protettiva specifica: questo passaggio rallenterà lo sbiadimento delle immagini. Un’altra tips? Parcheggia all’ombra

Se vedi un piccolo graffio o fai caso a una bolla d’aria, segnalacelo subito: interverremo tempestivamente attraverso patch o riapplicazioni mirate. Insomma, non aspettare che un piccolo strappo diventi grande come il buco dell’ozono. 

In ogni caso, ogni 6 mesi effettuiamo un check-up completo del wrapping per controllare adesione e finiture e garantire performance ottimali. 

Se vuoi, facci una telefonata

Se vuoi trasformare la tua auto aziendale (o la tua flotta di veicoli) in una macchina del marketing, chiamaci al +39 0373 259840 o visita il nostro sito web: eccolo qui. Prepareremo dei mockup digitali 3D e ti presenteremo un preventivo personalizzato.

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